TP52 – Azzurra alla Audi MedCup 2011 |

Lo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS) ha presentato il nuovo ambizioso programma velico per la stagione 2011. Punta di diamante del progetto Audi Azzurra Sailing Team, sarà il ritorno nelle acque europee di Azzurra, che prenderà parte al Circuito Audi MedCup 2011.

L’equipaggio che prenderà parte con Azzurra al Circuito Audi MedCup 2011 potrà contare sulla presenza a bordo di alcuni dei velisti italiani più noti, dal tattico Francesco Bruni (timoniere di Azzurra dal 2009) allo stratega Vasco Vascotto.

Lo scafo con cui l’Audi Azzurra Sailing Team parteciperà al Circuito Audi MedCup 2011, progettato dal designer Rolf Vrolijk, è attualmente in fase di ultimazione presso il cantiere King Marine di Valencia, e sarà varato il 10 aprile. Il battesimo ufficiale avverrà in occasione del primo Trofeo del Circuito, in programma il 16 maggio, e vedrà al timone lo skipper argentino Guillermo Parada, da anni impegnato a difendere i colori di Matador.

Oltre a Parada, Vascotto e Bruni, gli altri membri dell’equipaggio saranno l’italiano Bruno Zirilli (navigatore), Juan Pablo Cadario (drizzista), Mariano Caputo (bowman), Alejandro Colla (grinder), Pedro Rossi (mid bow), e i trimmer Maciel Cichetti, Simon Fry e Mariano Parada.

Via | www.medcup.org Foto © Stefano Gattini

Comments are closed.