NavigaMI 2011 – Info e orari |

Torna da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio, NavigaMi, il salone nautico sul Naviglio Grande di Milano. Organizzato da Yacht & Sail (RCS MediaGroup) e Navigli Lombardi, la manifestazione radunerà le più belle imbarcazioni della cantieristica italiana fino a 12 metri di lunghezza e trasformerà il Naviglio in un porto in città. Un salone galleggiante dove sarà possibile salire a bordo delle barche e provarle sulle acque del Naviglio Grande.

I visitatori troveranno ampie aree dedicate agli accessoristi, scuole di vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e temporary shop di aziende di abbigliamento nautico. Durante i tre giorni della manifestazione l’area della Ripa e dell’Alzaia del Naviglio Grande saranno chiuse al traffico e si trasformeranno in un grande porto in città.

Tra le novità di questa seconda edizione la creazione del NavigaMi Kids, l’area dedicata ai ragazzi, dove i più giovani marinai potranno vivere esperienze uniche provando a condurre i gommoni scuola della Federazione Italiana Motonautica e salire sui simulatori di vela della Federazione Italiana Vela, essere coinvolti nelle lezioni d’arte marinara tenute dalla Lega Navale Italiana di Milano o provare a remare con gli istruttori della Canottieri Milano, Canottieri Olona e Canottieri San Cristoforo oppure scendere il Naviglio con la Federazione Italiana Rafting.

L’ingresso a NavigaMi è libero. È possibile visitare l’esposizione nautica lungo il Naviglio Grande da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio 2011 nei seguenti orari:

29 aprile dalle ore 11.00 alle ore 22.00
30 aprile dalle ore 10.00 alle ore 22.00
1 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Info su www.navigami.it

Comments are closed.