Elbalable – La regata palindroma dell’Elba |

Per il prossimo fine settimana il Circolo della Vela Marciana Marina e lo Yacht Club Cala de’ Medici organizzano la regata denominata “Elbalable”, nome palindromo per una regata palindroma intorno all’isola d’Elba.

Si tratta di una regata che come percorso ha la circumnavigazione dell’isola d’Elba, in cui però la sera precedente la partenza ogni armatore dovrà dichiarare se compirà il giro (50 miglia) in senso orario o antiorario.

I concorrenti, circa una trentina, arriveranno a Marciana Marina venerdì 6 maggio e nel tardo pomeriggio verranno completate le operazioni di iscrizione e di dichiarazione del percorso (che rimarrà segreta fino alla partenza).

Sono previste due boe a metà percorso (a Rio Marina per le barche che effettueranno il percorso in senso orario e a Marina di Campo per quelli che invece opteranno per quello in senso anti orario) dove verranno registrati i tempi parziali per poter stilare la classifica nel caso di riduzione.

Il Consorzio LaMMa preparerà espressamente per la regata Elbable la carta meteo dettagliata del campo di regata e i file grib per i giorni dell’evento.

La regata è organizzata con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Elbani e conta sul supporto degli sponsor One Sails, Gesi Car, che offrirà al vincitore della classifica overall una Porsche per un fine settimana, Consorzio LaMMa, Acqua dell’Elba.

Info su www.cvmm.it

Comments are closed.