470 F – Giulia Conti e Giovanna Micol seconde in Ranking List Mondiale |

Giulia Conti e Giovanna Micol

Giulia Conti e Giovanna Micol seconde nella Ranking List Mondiale di 470 femminile e unico equipaggio italiano nella top 3 internazionale

Maggio 2011: l’ISAF (International Sailing Federation) ha pubblicato le nuove Ranking List Mondiali delle classi olimpiche. L’equipaggio femminile di 470 con Giulia Conti al timone e Giovanna Micol a prua, portacolori del Circolo Canottieri Aniene, sono seconde nella loro categoria. Buone anche le posizioni dei fratelli Sibello e di Diego Negri, quarti rispettivamente nelle classi 49er e Star, e di Laura Linares quinta nella classe femminile RS:X.

Dall’11 al 15 Maggio Giulia Conti e Giovanna Micol parteciperanno, a Riva del Garda, all’Eurolymp, terza ed ultima tappa di qualificazione per le Olimpiadi di Londra 2012. Giulia Conti e Giovanna Micol, dopo le regate di Palma di Maiorca (Spa) e Hyeres (Fra), i primi due eventi di selezione, hanno totalizzato 93 punti e sono già qualificate per rappresentare l’Italia. Oltre a Conti-Micol (470 W), dopo le prime due tappe di selezione, hanno un ampio margine di vantaggio anche gli equipaggi Sibello-Sibello (49er), Zandonà-Zucchetti (470 M), Negri-Voltolini (Star) e Federico Esposito (RS:X M). E’ ancora aperta invece la competizione nelle altre classi.

Giulia Conti e Giovanna Micol regatano insieme nella classe 470, dal 2005. Insieme hanno raggiunto in breve tempo il top della Ranking List Mondiale Femminile di 470 e hanno partecipato alle Olimpiadi di Pechino 2008, concludendo al quinto posto. Il Palmarès di Giulia e Giovanna comprende inoltre 2 medaglie ai Campionati del Mondo, 3 medaglie ai Campionati Europei, 4 ai Campionati Italiani e 8 medaglie nelle varie tappe di Coppa del Mondo.

Maggiori informazioni sulle atlete su www.giuliaconti.com

Comments are closed.