Nespresso Cup 2011: Oggi al via le regate a Portofino |

Nespresso Cup - Baia di Portofino

Gli otto Wally iscritti alla Nespresso Cup, evento dedicato esclusivamente alla classe Wally, 2011 sono pronti a darsi battaglia per conquistare The Ultimate Cup, in programma da oggi, venerdì 6 maggio, alle ore 11.00.

Il campione in carica è Magic Carpet2, che dovrà impegnarsi a fondo per conquistare ancora una volta il trofeo Nespresso Cup ideato Konstatin Grcic, designer di fama mondiale. “Siamo sotto pressione” ha dichiarato Jochen Schüman, testimonial della Nespresso Cup e tattico su Magic Carpet2. “Vogliamo vincere per la seconda volta e sarebbe un grande onore centrare questo obiettivo, ma siamo consapevoli di dover ripartire da zero, sperando di avere fortuna e condizioni meteo favorevoli”.

Sei dei Wally iscritti quest’anno all’evento erano presenti anche alla prima edizione: Y3K (Claus-Peter Offen, GER, 2°), Indio (Andrea Recordati, ITA, 4°) and Ryokan 2 (Philippe Ligier, FRA, 5°). Partecipa per la prima volta INTI con Andrea Merani al timone e un equipaggio ricco di talenti e di campioni dell’America’s Cup, tra cui il veneziano Alberto Barovier.

La Nespresso Cup ha sposato la filosofia dell’armatore timoniere, regola che, nella classifica generale, consente di stare al timone soltanto al proprietario dell’imbarcazione. “Lo spirito amatoriale è molto importante per noi. Cerchiamo ovviamente di fare del nostro meglio e soprattutto di divertirci. Questa è la cosa più importante” ha detto Marco Pecori che regata a bordo di Kenora. “Il nostro equipaggio è composto da amici di diverse nazionalità, regatiamo insieme da due anni”.

L’organizzazione tecnica delle regate è curata dallo Yacht Club Italiano. Le previsioni meteo indicano vento tra gli 8 i 10 nodi da Nord.

Nespresso Cup 2011: elenco iscritti
Nome /Armatore / Lunghezza

Dark Shadow / André-Jacques Auberton-Hervè / 30.45m
Esense / Holding Montenegro / 43.70m
Kenora / Long Beach Ltd / 32.72m
Indio / Andrea Recordati / 30.50m
Inti / Lauro Buoro / 24.00m
Magic Carpet2 / Sir Lindsay Owen-Jones / 29.00m
Ryokan 2 / Philippe Ligier / 24.00m
Y3K / Claus-Peter Offen / 30.50m

www.nespressocup.com

Comments are closed.