Loro Piana Superyacht Regatta 2011 |

loro piana superyacht regatta

La quarta edizione della Loro Piana Superyacht Regatta – evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media – vedrà ancora una volta approdare a Porto Cervo una spettacolare flotta di superyacht, lunghezza minima di 24 metri fuori tutto.

Dal 7 all’11 giugno, suddivisi nelle due categorie Performance e Cruising, 28 tra le più grandi (e belle) barche a vela al mondo si sfideranno lungo i percorsi tracciati tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena.

Tra gli scafi presenti diversi nomi di casa alle regate dello YCCS, tra cui il 50 metri Zefira, My Song di Pier Luigi Loro Piana. Il 30 metri Y3K di Claus Peter Offen e il 30 metri Indio, vincitore 2011 nella sua categoria. Inoltre, il 54 metri Marie e Twizzle, che con i suoi 57,5 metri è il più grande tra gli scafi in gara.

L’evento prenderà il via ufficialmente martedì 7 giugno con il briefing di apertura per gli equipaggi e il Welcome Cocktail presso la Clubhouse dello YCCS, mentre la prima regata si svolgerà il giorno seguente. Numerosi gli eventi sociali in programma, tra cui il Beach Party di venerdì 10 giugno presso l’Hotel Romazzino e la cerimonia di premiazione finale che si terrà sabato 11 in Piazza Azzurra.

Info su www.loropianasuperyachtregatta.com

Comments are closed.