Extreme Sailing Series 2011 – la seconda giornata a Istanbul |

Istanbul, 26 maggio: nelle acque del Corno d’Oro tornano a regatare gli undici Extreme 40 che competono per la terza tappa delle Extreme Sailing Series.

Anche oggi il vento ha soffiato da Nord Est con un’intensità di circa 10 nodi, il campo di regata si è dimostrato ancora una volta molto difficile da interpretare a causa dei cali improvvisi di vento, con raffiche oltre i 15 nodi e salti di direzione di oltre 40 gradi.

Artemis Racing tiene il comando della classifica. Al secondo posto sale Emirates Team New Zealand, seguito al terzo da Alinghi. Luna Rossa scende invece in quinta posizione. Niceforyou, sembra aver ripreso il giusto ritmo e risale di due posizioni in classifica generale chiudendo la giornata al nono posto.

Alberto Barovier skipper e timoniere del Niceforyou Sailing Team ha commentato: “Abbiamo concluso al sesto posto della classifica di giornata, abbiamo fatto due buone prove entrambe concluse al secondo posto, in altre invece, nonostante non siamo soliti dare la colpa alla sfortuna, diciamo che la sorte non è stata proprio dalla nostra parte. Vedremo domani, se dovessimo mantenere la media di oggi, potremo fare altri passi in avanti nella classifica generale che è ancora molto corta.”

Domani iniziano le regate lungo costa dedicate al pubblico, centinaia di persone sono attese sulle tribune costruite appositamente sulle rive del Corno d’Oro.

La classifica dopo il secondo giorno di regate:

1 – Artemis Racing – 116 pt
2 -Alinghi – 97 pt
3 -Emirates Team New Zealand – 97 pt
4- Luna Rossa – 95 pt
5-Groupe Edmond De Rothschild – 95 pt
6-The Wave, Muscat – 87 pt
7-Red Bull Extreme Sailing –78 pt
8-Oman Air – 76
9-Team Extreme –64 pt
10-Niceforyou – 64 pt
11-Team GAC Pindar –55 pt

Info su www.extremesailingseries.com e www.nicesailingteam.com

Comments are closed.