Audi Sailing Series – Brontolo Sailing Squadrom a Malcesine |

foto sono di GUIDO TROMBETTA/STUDIO BORLENGHI

[Ricevo e pubblico]Si è dovuto fare spazio sulle banchine della Fraglia Vela di Malcesine per l’ultima tappa dell’Audi Sailing Series 2011.

Sono infatti ben 26, tra cui due Campioni del Mondo, i Melges 32 in rappresentanza di 8 nazioni pronti a darsi battaglia nelle acque dell’Alto Garda. Tra queste Brontolo Helly Hansen che grazie ai due argenti consecutivi di Scarlino e Porto Cervo ha scalato la classifica di circuito fino alla piazza d’onore alle spalle degli statunitensi di Samba Pa Ti di John Kilroy. Insomma dopo il settimo posto del 2009 (ed il titolo di “rookie of the year”) ed il quinto della stagione scorsa si va alla ricerca del miglior risultato di questo triennio consci di doversi confrontare con il Gotha della vela internazionale.

In una classe come il Melges 32, ormai riferimento assoluto nel panorama one design , e soprattutto con una flotta così nutrita i giochi sono ancora aperti e se l’obiettivo principale rimane il mondiale di Palma del prossimo settembre Brontolo HH ha voglia di fare bella figura in quello stadio della vela che è Malcesine da cui proviene buona parte del suo equipaggio.

Ancora otto regate tirate allo spasimo e ne sapremo di più!

Aggiornamenti live sulla pagina Facebook del team (fb keyword “brontolo sailing squadron”)

Brontolo sul sentiero di caccia 2011 è affiancato da AB medica, Opera Immobiliare, Multimed e Uniform, conta come sempre sul supporto dei partner tecnici Helly Hansen, North Sails e Marlow Ropes e difende i colori della SEF Stamura di Ancona.

Comments are closed.