Salò Sail Meeting 2011 – Risultati finali |

Le barche in regate davanti al lungolago di Salò

La 26ª “Salò Sail Meeting” ha visto al via più di 60 scafi. Tre le regate disputate, tutte con venti leggeri e non è mancato qualche salto.

Nei Protagonist ha vinto l’armatore-timoniere di casa Fabio Gasparri su “Te Bambo” con alla tattica il romagnolo Pietro Corbucci, 2° “El Moro”, altra barca della Canottieri Garda dell’armatore Pavoni, portato da Enrico Sinibaldi; terza Laura Galbiati, alla barra di “Bessi Bis” dell’armatore Giuliano Montegiove del Cv Gargnano.

Nei Fun si impone “Funny Frog-Film Festival del Garda” di Paolo Tagliani che batte i campioni nazionali in carica, i fratelli Alberto e Goffredo Azzi, terzo finisce il verbanese Lorenzo Lui con “Banda Bassotti”.

Oscar Tonoli (Fraglia di Desenzano) è primo nell’Asso 99 davanti alla famiglia Cavallini, terzo Pierluigi Omboni.

I Dolphin assegnano il primo posto all’azzurro del 4.70 Fabio Zeni, alla barra del “Twister”, che precede i campioni italiani di “Baraimbo ” di Mattia Pagani, terzo Bruno Fezzardi di “Fantastica”.

Il Dolphin versione One Design con bompresso gennaker è di Stefano Foschini.

Gli Ufo 22 hanno visto davanti a tutti Paolo Pisa, sempre della Canottieri, che ha battuto Giorgio Zorzi, l’atleta che per i colori azzurri sarà in gara alle Paralimpiadi di Londra 2012 nella classe Sonar, terzo Simone Dondelli di “Dama Bianca”; il veronese Attilio Cordioli (Fraglia di Peschiera) è il primo nella pattuglia dei “Blu Sail 24”.

La regata era inserita nel lungo calendario dei 120 anni della Canottieri Garda

Via | www.federvela.it

Comments are closed.