EuzII Campione Nazionale Platu 25 2011 |

EuzII, armata da Francesco Lanera, dopo il Campionato del Mondo Platu25 a maggio, vince anche titolo tricolore al Campionato Nazionale svoltosi a Senigallia dal 14 al 17 luglio. Secondo Vis e terzo Five for Fighting.

Lanera ha cambiato la composizione del team, per questo appuntamento con i migliori della classe italiana, ed ha nuovamente centrato l’obiettivo: “Al timone abbiamo avuto Jacopo La Cerra, con cui abbiamo fatto tutta la stagione 2010, poi Paolo Montefusco alla tattica. Per me era la prima volta in barca con Paolo, capisco perché lui e il fratello insieme hanno fatto tante cose egregie, sono molto bravi. Poi a prua Andrea Quartulli, fortissimo sulle barche d’altura, si è dimostrato altrettanto bravo nella monotipia. Poi c’eravamo noi, i due reduci dal mondiale, Corrado Capace Muratolo ed io”.

Ora l’Italia Campione del Mondo fa progetti per il futuro candidando Brindisi come località per ospitare il Mondiale. Veder assegnata l’organizzazione servirebbe a rivitalizzare la classe in zona e inoltre a Brindisi c’è un circolo importante, che ha già organizzato diversi mondiali, fra cui quello ORC.

Oltre alla città pugliese, l’Italia porta anche la candidatura di Cala dei Medici che ha già ospitato altri eventi internazionali quali, fra l’altro, il Campionato Europeo Etchells e sarà la sede del Mondiale Etchells 2013.

Info su www.platu25.it

Comments are closed.