Venezia – Primavela 2011 – Niente vento Niente regate |

primavela 2011

Primo giorno: Il vento continua a fare le bizze a Venezia, dove si sta svolgendo la Primavela 2011 (7-10 settembre), l’appuntamento velico riservato ai velisti Under 12, organizzato dalla Compagnia della Vela e i circoli della XII Zona, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.

Terminate le procedure di verifica delle iscrizioni e la timbratura delle vele, i 420 iscritti ufficiali hanno preso parte al briefing meteo e alla riunione per gli skipper. I bambini si sono recati poi sulla spiaggia di Punta Sabbioni per armare le barche. Alle 12.30 è stata issata l’Intelligenza a terra e per i piccoli velisti è cominciata l’attesa, terminata alle 17.00 quando è stato deciso di annullare le due prove in programma.

“Nonostante fosse stata issata l’Intelligenza – ha detto Dodi Villani, Coordinatore locale dei Comitati di Regata e della Giuria – tutti i bambini hanno voluto uscire e attendere in mare le quattro ore, previste dalla normativa federale. Questo dimostra con quale spirito agonistico e con che grandissima voglia di regatare siano arrivati a Venezia. Le previsioni di oggi, davano l’arrivo di una brezza tra i 5 e 6 nodi nel pomeriggio, ma la cappa di nuvole ha impedito che il vento entrasse costringendoci ad annullare le prove.”

Info su www.primavela2011.it – Foto: A.Carloni/FIV

Comments are closed.