Barcolana 43 – Si inizia con la Barcolina |

Trieste, 30 settembre 2011 – Sono oltre 250 i velisti che da domani mattina, per l’intero week end, con belle previsioni di Bora, apriranno la grande festa della Barcolana. Provengono da Italia, Slovenia, Croazia, Germania, Austria e Ungheria, e regateranno in classe Optimist, Laser e nella classe windsurf Techno 293, con base operativa lungo le Rive.

Gli Optimist – divisi nelle classe Cadetti e Juniores – competono non solo per la vittoria della Barcolina, ma anche per la tappa finale della Volvo Cup.

Accanto agli Optimist, la Svbg ha compreso anche quest’anno in occasione della Barcolina la regata zonale Laser: la regata è aperta a tutte e tre le categorie, Standard, 4.7 e Radial. Ma non basta: una ventina di windsurf della classe Techno 293 sarà protagonista tra il Molo Audace e la stazione Marittima, per il tradizionale raduno che coinvolge i giovani windsurfisti triestini, monfalconesi e provenienti dal Lago di Garda.

Da domani sarà inoltre possibile provare il D-One, la deriva disegnata da Luca Devoti che arriva a Trieste per una serie di test. Sarà sufficiente entrare nello stand della D-one in questi due giorni per prenotarsi ed effettuare un test gratuito, che con la Bora promette di essere decisamente divertente.

Via | Barcolana.it

Comments are closed.