Chioggia – Campionato Invernale del Portodimare 2011 |

Seconda e alla terza prova del 35esimo Campionato Invernale del Portodimare, organizzato a Chioggia con la collaborazione dello Sporting Club / Darsena Le Saline.

Sabato 12 novembre si è presentata con vento oltre i 20 nodi, che al largo ha raggiunto i 27/28 nodi. Impossibilitato a posizionare il campo di regata con le boe, il Comitato ha optato per la regata costiera di circa 20 miglia lungo il percorso che va alla piattaforma Cnr e ritorno, lasciando a riposo la classe 4 e Minialtura.

Questa regata, solitamente disputata nelle giornate “toste”, è sempre stata molto apprezzata quale test di prova per equipaggi, vele e barche. A parte qualche rottura, gli equipaggi si sono ben comportati e hanno portato le imbarcazioni al massimo con punte di velocità impressionanti, soprattutto nel lato di ritorno. Bellissima regata per Jonathan, primo in tempo reale ma superato in tempo compensato da Opossum Team X-35, che ha fatto un regatone.

Domenica 13 si è disputata una regata tra le boe, con percorso a bastone con vento ballerino. A terra gli equipaggi sono stati accolti con una pasta fumante e con gli affettati Pagliarin. L’appuntamento ora è per il recupero, sabato 19, e con l’ultima prova del Campionato, domenica 20 novembre.

Via | www.portodimare.org – Foto Seidmann

Comments are closed.