Yacht Club Marina di Salivoli presenta Salivoli in Doppio |

Yacht Club Marina di Salivoli presenta per la stagione primaverile 2012 una innovativa iniziativa dedicata ad imbarcazioni composte di due membri di equipaggio: il Campionato “Salivoli in Doppio“.

Il Campionato è composto da tre prove di lunghezza media di 25 miglia che si svolgeranno in giugno, luglio e settembre su percorsi costieri utilizzando come boe le isole del Canale di Piombino.

La prima prova “Salivoli X Due” si svolgerà di domenica, essendo il marina di partenza lo stesso dell’arrivo. La seconda e terza prova si svolgeranno di sabato dal momento che la loro caratteristica sarà quella di terminare in marina “gemellati” con Salivoli.

Infatti è previsto un arrivo a Rio Marina (Isola d’Elba) ed uno a San Vincenzo, dove in entrambi i casi è garantito l’ormeggio per la notte.
Alle tre prove costiere del Campionato, si andranno ad affiancare delle Veleggiate di distanza più breve, comunque sempre dedicate ad equipaggi in doppio, da affrontare con spirito meno agonistico.

Il Yacht Club Marina di Salivoli punta molto su questa iniziativa, nata a seguito della fortunata esperienza di alcune manifestazioni “per due” svoltesi nella passata stagione, dove a fronte di una partecipazione davvero ampia si è capito che la formula delle regate in doppio è certamente vincente.

Abbiamo, lo scorso anno, visto partecipare equipaggi agguerritissimi, ma anche simpatiche coppie che vivevano la manifestazione per solo spirito di aggregazione, nessuno ha avuto problemi nel trovare equipaggio, le manovre sono facilitate dall’assenza di boe ed i percorsi nel cuore dell’arcipelago toscano offrono scenari mozzafiato.

Tramite accordo con il Marina di Salivoli, partner prezioso e sempre presente alle iniziative del Club, saranno predisposte apposite convenzioni per gli ormeggi nei giorni antecedenti e successivi alle prove del Campionato.

Altre info su www.facebook.com

Comments are closed.