Camera – ok a patente a punti, testo va al Senato |

Passata praticamente in sordina, senza che nessuno ne parlasse

(ANSA) – ROMA, 21 DIC – Si’ dell’Aula della Camera all’istituzione della patente nautica a punti. L’Assemblea di Montecitorio ha approvato con 479 sì, 15 no e sei astenuti un testo unificato che introduce anche per i natanti le stesse regole che valgono per i mezzi su ruota, con l’obiettivo di ridurre gli incidenti in mare e responsabilizzare maggiormente i conducenti di natanti e imbarcazioni. Il testo ora passa al Senato. La legge, spiega in una nota il relatore della legge Giacomo Terranova (Grande Sud), affronta il tema della sicurezza nella navigazione da diporto che ha fatto registrare negli ultimi anni un consistente aumento degli incidenti, concentrati soprattutto nella stagione estiva.(ANSA).

Via | www.ansa.it

3 Responses to “Camera – ok a patente a punti, testo va al Senato”

  1. ancora una volta ligiferano su cose che non conoscono.

    mah.

  2. Evidentemente alla camera era scattata l’ora della ricreazione.
    Non posso, e non voglio, pensare che delle menti “ragionevoli” abbiano deciso di legiferare in questa maniera su quest’argomento.
    …vabbè…

  3. Quello del parlamentare è un mestiere duro ma qualcuno deve pur farlo… Ringraziamo che riescono anche a trovare il tempo di occuparsi di problemi così importanti.