Coppa america 34 – Primi bordi per Luna Rossa |

catamarano luna rossa

Luna Rossa Challenge 2013 ha varato e fatto la sua prima uscita a bordo del proprio catamarano AC45 ad Auckland.

Il team ha iniziato a pianificare la nuova campagna alcuni mesi fa, ma ha atteso la fine del 2011 per rendere pubblica la scelta di mettersi nuovamente in gioco. Il debutto ufficiale avverrà in occasione dell’America’s Cup World Series di Napoli. Il team sa di dover sfruttare ogni istante del tempo a disposizione per arrivare il più preparato possibile al momento dell’esordio. Per tentare di colmare il gap esistente rispetto agli altri team, Luna Rossa ha raggiunto un accordo con Emirates Team New Zealand.

Lo skipper Max Sirena: “Il nostro piano è quello di navigare da soli sull’AC45 per i primi dieci giorniUna volta presa confidenza con la barca, regateremo contro Emirates Team New Zealand per capire a che punto siamo. Stiamo partendo da zero e abbiamo necessità di colmare il gap”.

Sirena ha poi spiegato che il team, con l’inserimento di alcuni volti nuovi, è ormai quasi completo. Del team è entrato a far parte Chris Draper, già skipper di Team Korea, che si è aggiunto a Francesco Bruni, Matteo Plazzi, con Luna Rossa sin dalla prima campagna quindi vincitore dell’America’s Cup con BMW Oracle Racing, e Paul Campbell-James, timoniere dell’Extreme 40 italiano vincitore del circuito Extreme Sailing Series.

Secondi i progetti iniziali, il team resterà in Nuova Zelanda sino a marzo.

Via | www.americascup.com

Comments are closed.