Un furto e incendio mettono in ginocchio Velamestrextutti |

Chi mi segue da tanto o mi conosce di persona sa quanto ci tenga ai 2.4 e quanto apprezzi il lavoro fatto dalle tante persone e associazioni che supportano l’attività velica per le persone disabili. Senza di loro io non sarei mai salito su una barca a vela e non esisterebbe questo blog. Questa per me è una tristissima notizia.

Durante un’incursione fatta da ladri vandalici al Mariclea Club di Eraclea Mare, dove la ONLUS Velamestrextutti è ospite e collabora per gli allenamenti velici per le persone disabili, un incendio ai containers che erano utilizzati come deposito ha provocato danni ingenti.

Dentro al container c’era tutta l’attrezzatura velica della ONLUS, purtroppo non é rimasta che la cenere. Anche i 2.4 mR posteggiati nelle adiacenze hanno subito dei seri danni.

Obelix, la 2.4mR di Felci avuto in comodato da Massimo Venturini, é ora solo un cumulo di cenere; inoltre, danno su danno, è stato smontato e rubato anche il motore del gommone con la mono leva dei comandi e il suo serbatoio.

Per Velamestrextutti Onlus è un momento di grande difficoltà ed é a rischio la “mission” della VELA SENZA BARRIERE per le persone meno fortunate che ci seguono ritrovando il sorriso e l’interesse nel regatare alla pari con le persone “normodotate”.

L’attività continua ma per il momento possono contare solo su 2 barche: la 2.4mR ITA 96 e la deriva mobile Fusilla. Le altre anche se sembra che siano riparabili sono state messe sotto sequestro dalla Magistratura.

L’associazione si rivolge alle persone sensibili con un appello affinché la aiutino a rialzarsi e riprendere l’attività. Se desiderate farlo nel sito www.velamestrextutti.it, al link “VUOI AIUTARCI?” troverete il modo per farlo.

One Response to “Un furto e incendio mettono in ginocchio Velamestrextutti”

  1. Sono veramente amareggiato, senza parole…..
    Non mancherò nel contibuire.
    Buon Vento!
    Giovanni