AC World Series Napoli – Day 1 |

Condizioni meteo dure nella prima giornata di regate della tappa di Napoli delle AC World Series. Ad aggiudicarsi le due prove disputate sono stati Oracle Racing Spithill (1-3) ed Emirates Team New Zealand (3-1), già dominatori dei primi tre eventi delle AC World Series, disputati nel 2011.

Sono quindi gli uomini di James Spithill e Dean Barker ad occupare i primi posti della classifica provvisoria. Al terzo posto Team Korea (4-2), ben condotto dal debuttante Nathan Outteridge, e Energy Team (2-4), che approfitta della scuffia che ha messo fuori gioco Artemis Racing nella prima prova. L’equipaggio di Terry Hutchinson ha perso il controllo dell’AC45 in corrispondenza di un giro di boa e ha scuffiato danneggiando la parte superiore dell’ala. Un danno che gli ha impedito di disputare la seconda prova.

I due equipaggi di Luna Rossa hanno gestito al meglio le difficili condizioni meteo e chiuso la giornata in quinta – Swordfish (7-5) – e sesta posizione – Piranha (6-6) – senza riportare danni all’attrezzatura… e con una giornata così è già tanto.

China Team (dnf-dnf) torna a terra con problemi minori all’ala e Oracle Racing Bundock (5-dnf), chiusa la prima regata in quinta posizione, ha preferito non prendere parte alla seconda per sospetti danni a uno degli scafi.

Le regate valide per l’AC World Series di Napoli riprenderanno oggi alle ore 13.30. Il programma prevede lo svolgimento di tre match race con accoppiamenti determinati dalle prime due prove e di due regate di flotta.

Risultati provvisori – Day 1
1. Emirates Team New Zealand
2. ORACLE Racing – Spithill
3. Team Korea
4. Energy Team
5. Luna Rossa – Swordfish
6. Luna Rossa – Piranha
7. ORACLE Racing – Bundock
8. Artemis Racing
9. China Team

Via | www.americascup.com

Comments are closed.