Volvo Ocean Race – Camper quarto a Itajaì |

Itajaì, Brasile – 17 aprile 2012 – Poco dopo le 14.30 di oggi CAMPER with Emirates Team New Zeland, il team guidato da Chris Nicholson, ha tagliato la linea del traguardo della quinta tappa della Volvo Ocean Race, dopo quasi 31 giorni, ottenendo un meritato quarto posto che gli vale 15 punti e che consolida la sua terza posizione nella classifica generale alle spalle di Team Telefonica e Groupama.

Lo skipper Chris Nicholson ha descritto la tappa così: “Questa tappa, prima che lasciassimo Auckland, aveva un potenziale enorme per noi. Uno dei nostri fattori di forza era l’affidabilità. Ma, come succede sempre in questa regata, ci sono state delle sorprese e questa è stata una di quelle per noi. Avevamo fatto moltissimi test sulla barca e non avevamo mai avuto alcun problema. Quindi quello che è successo è stato inaspettato e deludente. Però la reazione del team si è dimostrata tutto tranne che sorprendente o inaspettata, tutti hanno lavorato duro per risolvere il problema che ha drenato risorse e energie per quello che è stata quasi una ricostruzione della barca in Cile, prima di poter rientrare in gara.” Secondo Nicholson quanto accaduto ha rinforzato la coesione nel team: “Sì, le avversità rendono il gruppo più forte e noi siamo più forti che mai.” Nicholson si è detto comunque felice di ottenere i punti del quarto posto. “Sono 15 punti preziosi, non sapremo quanto fino alla fine a Galway. Ho l’impressione che saranno vitali.

Il programma ora prevede che si ritorni alla competizione, con la DHL In-port Race Itajaí sabato 21 aprile alle 19 ora italiana (le 14 locali) prima prova che assegna punti, e il giorno seguente domenica 22 aprile la partenza della sesta tappa che porterà la flotta a Miami, in Florida USA, per un totale di oltre 4.800 miglia.

Via | www.volvooceanrace.com

One Response to “Volvo Ocean Race – Camper quarto a Itajaì”

  1. Ciao, bene… ciò significa che entriamo in acqua con la Volvo Ocean Race GAME !
    Sono pronto, cominciavo ad essere in astinenza !

    Max