Volvo Cup 2012 – D-One – Lerici Day 1 |

E’ iniziata ieri con un Libeccio tra i 12 e i 16 nodi e onda di un metro e mezzo, al Circolo Vela Erix di Lerici, la stagione Volvo Cup dei D-One.
Due le prove disputate.

volvo cup devoti d-one - lerici 2012 - partenza

Nella prima successo dell’argentino Agustin Zabalua, già vincitore della D-One Gold Cup 2010, che ha rimontato dopo aver girato la prima boa in terza posizione. Al secondo posto il genovese Giuseppe Pontremoli e al terzo l’altro Pontremoli, Riccardo, campione italiano in carica.

Nella seconda prova la vittoria è andata al marchigiano Paolo Rossi dopo che Luca Ievolella era stato al comando per tre quarti della regata finendo però per scuffiare poco prima della seconda boa di bolina. Paolo Rossi si è quindi allungato nella poppa finale per vincere con ampio margine su Riccardo Pontremoli. Terzo posto per l’ungherese Balasz Tomai. Zabalua conclude al settimo posto dopo una scuffia nell’ultima poppa.

In classifica generale dopo due prove, conduce Riccardo Pontremoli (Yacht Club Italiano, 3-2), davanti al fratello Giuseppe (2-5) e a Paolo Rossi (7-1).
Domani sono in programma altre due prove, di cui l’ultima a punteggio doppio e non scartabile secondo la classica formula della classe D-One.

La classe ha anche confermato le date della Volvo Cup:
Lerici 21-22 aprile 2012
Bracciano 26-27 maggio 2012
Cattolica 16-17 giugno 2012
Porto Santo Stefano 20-22 luglio 2012 (Campionato Italiano)
Alassio 12-14 ottobre D-One Gold Cup

Info su www.facebook.com

Comments are closed.