Trofeo Accademia Navale Città di Livorno – Quattro giorni senza regate |

Livorno, 24 aprile 2012 – Il vento, mare grosso, pioggia e freddo fino a ieri non hanno consentito lo svolgimento di nessuna prova nei primi quattro giorni del Trofeo Accademia Navale Città di Livorno.

Solo oggi, se sarà confermato l’arrivo di “Hannibal”, l’anticiclone africano che porterà nell’alto Tirreno venti da Sud di 15 nodi, mare poco mosso e temperature fino a 30 gradi, potranno finalmente prendere il via le regate delle classi d’altura IRC e ORC, quelle per i giovani atleti delle derive BUG (al Circolo Nautico Livorno) e le competizioni veliche per gli atleti disabili (2.4 mr, Martin 16 e Access Dinghy, all’Assonautica di Livorno).

Continuano però gli eventi collaterali. Oltre a Nave Italia, alle banchine del Porto Mediceo di Livorno sono ormeggiate da ieri altre due navi a vela della Marina Militare, Orsa Maggiore e Corsaro II, visitabili dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Nave Capricia è attesa per il 26. I tagliandi omaggio per vincere un passaggio a bordo di una di queste navi in occasione della parata navale del primo maggio sono in distribuzione al Punto Informazioni del Villaggio Tuttovela e presso la Sala Stampa. Il 29 aprile si conosceranno i nomi dei 15 vincitori.

Via | www.trofeoaccademianavale.eu

Comments are closed.