500 Thiénot Cup – Gli arrivi in reale |

La 500 Thiénot Cup – Dopo l’arrivo ieri pomeriggio di Vaquita di Petter/Hanakamp, nella tarda serata è ancora un’imbarcazione della classe X2 a tagliare il traguardo di Porto Santa Margherita: Rosa di Mare di Massimo Juris e Giampaolo Rinaldo alla loro prima regata con un Class 40, sono giunti alle 23.47.31.

la 500 2012 class 40 vaquita

Alle 01.36.20 è la volta della coppia italo-tedesca Gies/Betti sul trimarano Bananas 3, terzi assoluti e Line Honour Multiscafi.

Con distacco di circa due ore ognuna, si sono succeduti gli arrivi delle altre imbarcazioni.

Horus di Stefano Cavallo, è la prima imbarcazione In Equipaggio a tagliare il traguardo alle 03.42.40, seguiti da Andrea Due di Isidoro Rebatto, sempre In Equipaggio alle 05.54.32.

Alle 07.57.20 Silver Age di Cristiano Gomiselli e Nazareno Bait, che hanno riguadagnato molte posizioni nel tratto dopo le Tremiti, hanno fatto il loro ingresso a Marina 4 seguiti alle 08.30.25 dai croati Tomasevic/Delic su Ultra Figaro, alle 08.57.15 dal trimarano Hikari di Plathner/Kellner e alle09.49.40 da Match Point dei croati Damir/Miljenko.

Alle 13.19.40, dopo parecchie ore di bonaccia a poche miglia dall’arrivo, hanno tagliato il traguardo anche X-Sea Io RegatoXEmma di Mario Mantegazza (In Equipaggio) che portava il messaggio di speranza della OnlusOgni giorno per Emma, seguiti con pochi minuti di distacco da Black Angel di Striuli/Colla, Andrebora di Mattiuzzo/Favaro, Atame! di Bisotto/Knight, Pazzidea dei vincitori alla 200×2 Longhi/Fantini, D-b. dei fratelli Merolla e Iaiai di Queirolo/Favaro.

In serata dovrebbero giungere a Poro Santa Margherita le ultime imbarcazioni rimaste in regata: Helium dei fratelli Pieri, Sipi’s Song di Paoletti/Angi e Highlander di Alessandro Pontillo, mentre Gal di Pflegpeter/Prutsch e Alta Marea di Serra/Zanolla si sono ritirati per avaria.

Il tempo limite stabilito dal bando è alle ore 10.00 di sabato 9 giugno, da venerdì pomeriggio sarà possibile avere una previsione delle classifiche con i tempi compensati.

Via | www.lacinquecento.com

Comments are closed.