Bracciano Sailing Contest 2012 |

Il Comitato Bracciano Sailing presenta la quarta edizione del Lago di Bracciano Sailing Contest, manifestazione che si terrà il 23 e 24 Giugno per tutte le 10 classi invitate e il fine settimana successivo del 30 Giugno – 1 Luglio per le tre classi Laser.

bracciano sailing contest

Gli eventi previsti sono la Regata Nazionale Open (aperta a equipaggi stranieri) del catamarano doppio Hobie Cat 16, le regate Regionali per la classe olimpica 470, il doppio tecnico Snipe, il doppio acrobatico Fireball, il velocissimo doppio FD, il doppio giovanile 29er, il singolo olimpico Finn, il singolo classico Dinghy 12′, il singolo acrobatico Contender, il velocissimo catamarano singolo Classe A e le varie categorie Laser (le olimpiche Standard e Radial e la giovanile 4.7). La regata raid, nota a moltissimi velisti con il nome di Nastro Azzurro, è arrivata alla sua trentottesima edizione ed è aperta a tutte le classi di derive e catamarani che gareggiano fra loro a tempi compensati lungo le coste del Lago di Bracciano con due classifiche separate.

Il Comitato Bracciano Sailing raccoglie tutti circoli che hanno fatto la storia della vela sul lago di Bracciano: Ali6, Associazione Sportiva Nautica Sabazia, Associazione Velica Anguillara, Associazione Velica Bracciano, Associazione Velica Sabazia, Amici Velici Vigna di Valle, Centro Surf Bracciano, Yacht Club Bracciano Est e Vela Club Trevignano Romano.

Il Lago di Bracciano Sailing Contest 2012 sarà gestito da un’imponente organizzazione impegnata a terra, sul percorso raid e su tre differenti campi di regata per conciliare le esigenze delle diverse Classi.

Per ogni campo di regata è previsto un Comitato di Regata coadiuvato dal personale di assistenza per un totale di circa 15/20 persone che curano la posa del campo di regata, l’assistenza agli equipaggi, l’assistenza al Comitato di Regata e ai collegamenti con le basi nautiche che quest’anno sono state differenziate per campo di regata, in funzione delle classi.

Info su www.cobrasail.net

Comments are closed.