500 Thiénot Cup 2012 – Tutti i vincitori in compensato |

Con l’arrivo di Helium dei fratelli Massimo e Marco Pieri giovedì 7 giugno alle 20.48.35, si conclude anche la XXXVIII edizione della 500 Thiénot Cup.

Sono 19, su 26 iscritti, le imbarcazioni vhe hanno concluso la regata, un risultato ottenuto anche grazie al vento di scirocco che ha accompagnato la flotta per oltre metà percorso, mentre la risalita è stata caratterizzata anche da qualche buco di vento e bonacce, specie a poche miglia dall’arrivo.

500 Thiénot Cup Vaquita class 40

In classe IRC X2 la vittoria overall va per il secondo anno consecutivo a Vaquita, Class 40 degli austriaci Petter/Hanakamp, primi anche in tempo reale ad aver tagliato il traguardo di Porto Santa Margherita alle 16.55.00 di mercoledì 6 giugno, che si aggiudicano oltre al Jéroboam di Champagne Thiénot anche un microonde Techimpex per la barca. Vaquita vince anche in IRCX2 classe 1 davanti a Rosa di Mare di Juris/Rinaldo.

La prima e seconda posizione della IRCX2 classe 2 è di due equipaggi croati: primo Match Point di Damir/Miljenko, secondo Ultra Figaro di Tomasevic/Delic. Al terzo posto i triestini Crisitiano Gomiselli e Nazareno Bait sul Cookson 12Silver Age.

In classe 3 IRCX2 il primo posto (e secondo Overall X2) va al trevigiano Roberto Mattiuzzo in coppia con Tiziano Favaro, secondo per la coppia formata dal triestino Marcello Queirolo con il Responsabile Altura CNSM Paolo Favaro e terzo per Paolo Striuli e Gianluca Collo su Black Angel.

La vittoria in IRC Equipaggio va a Mario Mantegazza e al suo gruppo esperto su X-Sea Io RegatoxEmma. Secondo l’Hanse 545 Horus di Stefano Cavallo, vincitore anche della Line Honour e terza posizione per Highlander, G.S. 37 del bolognese Alessandro Pontillo.

La vittoria in compensato nella classe Multiscafi è andata ai tedeschi Plathner/Kellner su Hikari, vincitori anche alla 200 Lombardini Cup, seconda piazza per i conterranei Gies/Betti su Bananas 3, vincitori anche della Line Honour.

Le premiazioni si terranno sabato 9 giugno alle ore 19.30 unitamente a quelle della 200 Lombardini Cup in Piazza Matteotti a Caorle.

classifiche complete su www.lacinquecento.com

Comments are closed.