Brindisi – Corfù 2012 – Risultati finali |

Al termine della discussione delle proteste presentate da alcuni equipaggi al termine della regata, sono state stilate le classifiche ufficiali della XXVII Regata Internazionale Brindisi – Corfù.

Vittoria per il First 40.7 First Flight di Carriero – Gazzabin – Valente – De Giorgi iscritto in classe Orc B. Secondo il Bavaria 38 Match Excellent di Marco Andrisano, nella classe Orc C. Al terzo posto Perbacco, il Grand Soleil 46 BC di Arcangelo Rinaldi.

Per i maxi Classe A, prima in tempo reale Sanofi Idrusa del Montefusco Sailing Project. Seconda Fetch IV di Michele Scianatico. Terza, sempre reale, Drake Passage, Enzo Pirato – Alberto Leghissa (Diporto Nautico Sistiana).

In compensato Orc la classifica dei maxi vede vincitrice Moonshine di Edoardo Ziccarelli (Lega Navale Pesaro) seguita nell’ordine da Fetch IV, quindi Sanofi Idrusa, poi Buena Vista di Luigi Pannarale (Lni Bari) e Drake Passage. I primi tra i maxi hanno compiuto la traversata in meno di 12 ore.

Da segnalare che Lupa di Mare, di Gabriele Ceccaroni, a causa di una errata manovra lo spinnaker è finito in acqua e ha frenato violentemente la barca che si è piegata di 90 gradi e ha rotto poi l’albero in fase di rimorchio. Nessun conseguenza per i membri dell’equipaggio e pronto intervento della guardia costiera ellenica. L’incidente è avvenuto nella mattinata del 14 giugno a nord-est dell’isola di Merlera.

Info: www.brindisi-corfu.it

Comments are closed.