Campionato Nazionale classe Meteor 2012 |

Si è svolto dall’11 al 16 giugno, a Castiglione del Lago, sulle acque del lago Trasimeno, il 39° Campionato Nazionale classe Meteor, organizzato dal Cv Castiglionese di Castiglione del Lago. Presenti 58 imbarcazioni a vela monotipo Meteor, di undici diverse flotte della penisola: Trieste, Chioggia, Bibione, Verbano, Lario, La Spezia, Rimini, Roma, Napoli, Garda e Trasimeno.

A vincerlo dopo 6 prove Senza intoppi, Alessandro Toppi e i fratelli Filippo e Francesco Rocchini, del Club velico Castiglionese.

Dietro a Rocchini, Toppi, Rocchini, primi con 20 punti e vincitori anche del trofeo “Città di Castiglione del Lago”, si è piazzato con 23 punti Malandrina, Marco Sacchi, Biagio Pergola e Giulia Comba (Av Alto Verbano). Terza posizione per Lorenzo Carloia, Stefano Garzi e Luca Coppetta (C.V. Castiglionese) su “Amarcord” con 24 punti.

Premi sono andati anche al primo equipaggio femminile, composto da Gabriella Matteucci, Veronique Raffy, Mergherita Suppeiej e Debora Sola, al più anziano timoniere e armatore, Antonio Ravioli del Circolo Nautico Guglielmo Marconi, al veterano, Domenico Bartolini del C.V. Castiglionese, e al più giovane velista partecipante al campionato, Lorenzo Ravasi, nato nel 1996, che fa parte della sezione di Mandello Del Lario della Lega Navale Italiana.

Vincitore del primo trofeo del timoniere è stato, invece, Matteo Para, del Circolo nautico Fossa dei Mulini, mentre il trofeo “Locatelli”, per la flotta meglio classificata, è stato assegnato ai primi tre timonieri della Trasimeno, Giacomo Godone, Filippo Rocchini e Lorenzo Carloia. A quest’ultimo è andato anche il premio armatore timoniere trofeo “Franco Albertini”.

Classifiche complete su www.cvcastiglionese.it

Comments are closed.