America’s Cup World Series Napoli – I risultati economici |

Napoli – Sono stati presentati alla sede dell’Unione Industriali i dati relativi all’impatto economico della tappa partenopea dell’America’s cup, che si è tenuta ad aprile 2012.

Secondo i dati della stima della Deloitte e dall’Università Parthenope, commissionata dall’amministratore unico della societa’ di scopo Acn, Paolo Graziano, a fronte di un investimento complessivo di 12,2 milioni di Euro – 7,2 di fondi europei, il restante è stato diviso tra Regione, Comune e Provincia – il ritorno economico di 36 milioni di euro

Nel mese di aprile l’aumento del traffico passeggeri internazionali è stato di circa il 7% circa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’università Parthenope ha contato circa 530mila spettatori, con una spesa sostenuta per ogni spettatore di 24 Euro (a Trapani ne furono spesi ben 107).

Le ore di diretta televisiva sono state 98, con un’audience totale pari a 75 milioni di telespettatori.

I dati, secondo quanto dichiarato dagli organizzatori dell’evento, sono stati resi noti con due mesi di ritardo per permettere tutte le verifiche e gli incroci dei dati necessari.

Via | www.agi.it

Comments are closed.