IRC Mittel Europa Criterium – Risultati finali |

IRC Mittel Europa Criterium

Concluso ieri, 15/07/2012, a Trieste l’IRC Mittel Europa Criterium.

A vincere dopo otto prove, svolte a partire da lunedì 9 luglio su percorsi a bastone e costieri, nelle categorie A e B sono rispettivamente White Goose (Arya 415), di Sergio Quirino Valente e Magia 3 Illyteca, First 34.7 di Marino Quaiat.

L’equipaggio di Valente a bordo dell’Arya 415 si è imposto durante tutta la settimana, vincendo anche la classifica overall con una prova di anticipo. Al secondo posto overall Aoi Me, J 122 di Piero Santi seguito da Magia 3 Illyteca, vittoriosa del Trofeo Beneteau Cup, riservato agli scafi Beneteau iscritti.

In categoria B, alle spalle di Magia 3 Illyteca, Spin One di Pietro Saccomani e Sagola 60 di Massimo Minozzi. Tra le imbarcazioni dal rating IRC più basso, in categoria A, Rebel di Manuel Costantin è giunto secondo, terzo Aoi Me.

IRC Mittel Europa Criterium

La manifestazione è stata organizzata dai circoli velici triestini Yacht Club Adriaco, Triestina della Vela e Yacht Club Porto San Rocco con la collaborazione del Circolo della Vela Muggia e della Società Velica Barcola Grignano assieme agli sponsor Turismo FVG, Beni Stabili SiiqCamper Nicholsons Marinas ePorto San Rocco. Official supplier dell’evento sono Trac Trac live trackingMureadritta abbigliamento.

Classifica generale – Overall

1. White Goose, pt. 16,5
2. Aoi Me, pt. 31,8
3. Magia 3 Illyteca, pt. 32,4
4. Rebel, pt 36,3
5. 2R nel vento, pt. 44

Classifiche complete su OverallCategoria ACategoria B

Comments are closed.