STIG, il nuovo Baltic 72 Grand Prix di Alessandro Rombelli |

STIG, il nuovo Baltic 72 Grand Prix dell’armatore Alessandro Rombelli, varato a Valencia lo scorso 4 luglio. Progetto dello studio Judel/Vrolijk, è un racer puro ottimizzato per le regate del circuito internazionale IRC. La barca scende in acqua con l’ambizione di essere uno dei Mini Maxi più performanti progettati fino ad oggi.

Stig Baltig 72 gran prix

Dopo la Coppa del Re a Palma di Majorca, parteciperà alla Maxi Rolex Cup a Porto Cervo dal 2 al 9 settembre prossimi e la Rolex Middle Sea Race a Malta dal 20 al 27 ottobre.

A bordo di STIG Alessandro Rombelli ha voluto accanto a se il fuoriclasse triestino Lorenzo Bressani nel ruolo di tattico, Silvio Arrivabene ex di Alinghi è il project manager e il navigatore, Giorgio Tortarolo il team manager. Con loro Cristian Griggio, Massimo Gherarducci, Michele Gnutti, Andrea Pavan, Corrado Rossignoli e Ciccio Scalici.

Completano la rosa Alessio Razeto di North Sails Italia, responsabile del progetto vele, Daniele Raddavero comandante di STIG, Stefano Spangaro, Edoardo Natucci, Alessandro Tonelli, Michele Gnutti, Niccolò Robello, Lorenzo Fantoni e Martino Tortarolo.

Info su www.stigsailing.com – Foto Trombetta

Comments are closed.