Optimist – Risultati Festivela 2012 |

Conclusa la prima edizione del meeting classe Optimist con cui è rinata la storica manifestazione di Marina di Ravenna organizzata dal Circolo Velico Ravennate ed Europa Yacht Club.

Lorenzo Badiali (CN Senigallia) si aggiudica la vittoria tra gli Juniores, con un punto di distanza su Giacomo Cinti e Massimiliano Casali, entrambi del CV Ravennate, che chiudono rispettivamente al 2° e 3° posto. Prima tra le ragazze Virginia Zedda (CN Cervia).

Tra i Cadetti classe 2001, vittoria di Alessandro Caldari (CN Cervia) davanti a Camilla Asioli (CV Punta Marina), seconda assoluta e prima classificata nella categoria femminile, e a Camilla Bernabei (CN Cervia), classificatasi al terzo posto.

Nella categoria Cadetti classe 2002, successo di Federico Caldari (CN Cervia) che si è imposto su Gilberto Federici (CV Ravennate) e Pietro Pacchioni, un altro giallo blu. Ginevra Testa (CV Ravennate) ha concluso al primo posto della classifica femmina.

Francesco Zingaro (CN Cesenatico), infine, ha vinto tra i Cadetti nati nel 2003. Alle sue spalle Lasse Joy Werpers (CN Cervia) e Federica Ciminari (CV Portocivitanova), terza overall e prima della classifica femmina.

Il Trofeo Challenge, la preziosa coppa prodotta dagli orafi fiorentini per il Festivela di Raul Gardini e da quest’anno destinata al circolo che ottiene i migliori risultati nella categoria Cadetti, è stata assegnata al CN Cervia che la rimetterà il palio il prossimo anno.

Info su Circolo Velico Ravennate www.cvr.ra.itwww.festivela.it

Comments are closed.