Barcolana 44 – I Meteor fanno classe |

Per la prima volta la classe Meteor avrà una propria categoria alla Barcolana. La flotta, composta da circa 50 barche, si contenderà la vittoria di categoria esponendo a poppa una bandiera a loro riservata, raffigurante l’inconfondibile stella simbolo della Classe.

Tra gli iscritti – a bordo dell’imbarcazione Mash Machine Tools, dell’armatore Dean Bassi – Danilo Malerba, velista non vedente che, grazie alla collaborazione con l’associazione onlus Homerus, che ha ideato il metodo di vela autonoma per non vedenti, prenderà parte alla regata nel ruolo di timoniere.

Sono molto contento che la Barcolana abbia deciso di ammetterci con una categoria a noi riservata – il commento di Augusto Toson, segretario nazionale della Assometeor – il Meteor è da oltre 40 anni un monotipo di riferimento per lo sport della vela, in Barcolana saremo ben rappresentati e di certo non mancheranno le soddisfazioni in classifica generale.

Sabato 13 ottobre alle ore 17.00 la classe Meteor sarà inoltre impegnata nella regata serale “Barcolana Meteor Cup”, in scena nelle acque del Bacino San Giusto antistante Piazza Unità d’Italia.

Comments are closed.