Ordinanza Portorose |

No, non Portorose in Slovenia ma Roseto degli Abruzzi. La Capitaneria di porto di Giulianova a causa del fondale insabbiato all’ingresso ha emesso un ordinanza ristrettivissima che devono rispettare tutte le barche in ingresso al Porto turistico del Circolo Nautico C. Vallonchini. Tra le prescrizioni avvisare sul canale 16 VHF i gestori del porto che si sta entrando e tenere una velocità massima di 2 (due) nodi.

ordinanza capitaneria giulianova

E se giusto per far partire subito gli investimenti invece di costruire 50 nuovi porti chissà quando iniziassimo subito a mettere in sicurezza quelli che abbiamo dragando gli ingressi… e magari costruendo dei pennelli a riparo dalle mareggiate e prevenzione insabbiamenti?

E se invece di costruire il ponte sullo Stretto chissà quando facessimo il raddoppio della ferrovia che adesso per attraversare la Sicilia ci vogliono 9 (nove) ore? opss… questa è OT rispetto alla linea mission del blog, mi è scappata.

Il link all’ordinanza completa www.guardiacostiera.it

No Responses to “Ordinanza Portorose”

  1. Guardi che un trevigiano-commerciante-comunista non è previsto dalla legge. Si vergogni e chieda scusa con un post positivo-inneggiante-ottimista.

  2. mi vergogno tanto… chiedo scusa :-)