Questionario tender – i risultati |

Chiuso il questionario sull’uso del tender ci sono alcune cose davvero interessanti riguardo alle abitudine ed al suo utilizzo.

- Oltre il 70% ha un tender lungo al massimo 2,40mt sono quasi tutti a chiglia ‘morbida’.
- Il fuoribordo 2 tempi è ancora molto usato. Alcuni con il fuoribordo elettrico hanno risposto 4T.
- Oltre l’80% dei motori è inferiore a 5cv e di questi il 50% è inferiore a 2,5cv.
- Il tender viene utilizzato prevalentemente per un breve spostamento.
- Durante un breve trasferimento poco più del 50% degli intervistati traina il tender, gli altri comunque in un modo o nell’altro lo tengono a bordo.
- Nei trasferimenti più lunghi sono davvero pochi quello che comunque lo trainano.
- Si dividono a metà le abitudini di alare o lasciare in acqua il tender entrando in un marina.
- Se si dovesse cambiare tender, la fiducia si sposta molto sui tender a chiglia gonfiabile, ed anche la misura scelta in media è superiore a quella posseduta.
- Quasi il 50% delle persone, non cambierebbe motore e se dovessero cambiarlo molti prenderebbero un motore più potente.
- Una cosa mi ha davvero colpito nelle risposte, è la marca del tender che ha più riscontrato la fiducia delle persone: Zodiac.
- La fiducia invece nelle marche dei motori è equamente divisa tra Yamaha e Honda, l’unica motorizzazione italiana presente, Selva, non ha prese nemmeno una preferenza.

Infine, venendo alla scelta di Max, che il questionario lo ha promosso: Ha preso un tender Zodiac Cadet FR 285 Acti-V (chiglia pneumatica ad alta pressione) in package con il motore Suzuki 8cv.

Grazie a tutti di aver partecipato. Comunque è stato molto interessante. Qui i risultati nudi e crudi www.kwiksurveys.com

Comments are closed.