Extreme Sailing Series 2010 – Trapani |

L’antico porto della città di Trapani, dove per tre giorni si sono sfidati i migliori equipaggi del mondo a bordo dei velocissimi catamarani Extreme 40, e’ stato consacrato ufficialmente come lo Stadio della Vela

Dopo ventiquattro regate The Wave Muscat e’ in testa alla classifica generale di questo evento Extreme Sailing Series, e si assicura cosi’ la vittoria finale. A bordo Paul Campbell James (skipper), Alister Richardson (tattico), Nick Hutton (trimmer) e Khamis Al Anbouri (prodiere). Al secondo posto l’equipaggio di Oman Sail Masirah (skipper Loick Peyron) e al terzo quello di Ecover (Mike Golding).

Anche nell’ultima giornata condizioni meteo eccellenti con vento da Ovest tra i 18 e i 20 nodi, che e’ andato poi a calare e mare piatto.

L’unica barca italiana in gara, Trapani the Sailing Seacily, chiude al settimo e ultimo posto della classifica generale. “Queste regate sono servite per fare esperienza” ha dichiarato lo skipper Gabriele Bruni, oggi spettatore a terra per un infortunio alla caviglia.

“Non e’ certo possibile competere allo stesso livello di campioni come Franck Cammas o Loick Peyron senza avere la necessaria preparazione – ha continuato Bruni – Noi abbiamo cominciato a confrontarci con loro qui a Trapani per la prima volta e siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto. Ora l’idea e’ quella di dare continuità al progetto, se possibile prendendo parte già alla prossima tappa del circuito stesso, ad Almeria dal 9 al 12 ottobre prossimi. Ne ho parlato con il Presidente della Provincia di Trapani, Dott. Turano che mi e’ sembrato favorevole all’iniziativa”.

Info su: www.extremesailingseries.com

One Response to “Extreme Sailing Series 2010 – Trapani”

  1. “they’re protesting, no idea of what” alla fine è bellissimo !!
    :-)