Calendario Altura 2012 |

L’Unione Vela d’Altura Italiana ha pubblicato nel proprio sito internet il calendario completo con tutte le principali manifestazioni nazionali in programma per il 2012, riservate alle classi Orc e Irc e alla categoria Minialtura.

Tra gli eventi di rilievo, i tre Campionati Nazionali d’Area per l’altura e i quattro per i Minialtura, le dodici regate di selezione per il Campionato Italiano, quelle che concorrono all’assegnazione del Campionato Italiano Offshore e infine il Campionato Italiano Assoluto d’Altura, in programma a Riva di Traiano dal 26 agosto al 1mo settembre, e il Campionato Italiano Minialtura, che si svolgerà a Riva del Garda tra il 15 e il 17 giugno.

Grande attesa anche per il Campionato Europeo Orc International, che quest’anno è stato assegnato dall’Offshore Racing Congress all’Italia e si disputerà a Punta Ala dal 24 giugno al 1mo luglio. Per l’occasione, l’Unione Vela d’Altura Italiana sarà nuovamente presente in loco con i suo tecnici dell’Uvai Italy Team, garantendo agli armatori italiani un servizio specifico di assistenza, come già avvenuto l’anno scorso a Cherso, in Croazia, per il Mondiale Orc.

Info si www.uvai.it

Comments are closed.