Regata Nazionale di classe 420 e 470 |

nazionale 420 470 sanremo 2012

Per la classe 470 sono state disputate cinque regate in tutto, di cui due ieri e tre nella prima giornata.

Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini (CC Aniene) hanno concluso al primo posto assoluto, vincendo anche la classifica Juniores e confermandosi come un equipaggio di grande potenzialità. Secondo posto per Edoardo Mancinelli e Pietro Iavicoli (CC Aniene), mentre al terzo si confermano Matteo Capurro e Matteo Puppo (YC Italiano) che sono secondi anche nella graduatoria Juniores. Quarto classificato e terzo per gli juniores l’equipaggio formato da Simone Spina e Matteo Bertrand (CC Aniene) e quinto posto per Nicolò Bertola e Danilo Alcidi (Circolo Sportivo Aereonautica).

Il primo posto femminile è stato conquistato da Francesca Komatar e Sveva Carraro (CS Aeronautica Militare), Massimo Arrobbio e Emanuele Bisacca (CV Medio Verbano) hanno vinto nella categoria Master.

Il premio dedicato al club con i tre equipaggi meglio qualificati è stato vinto dal Circolo Canottieri Aniene.

Nei 420 la serie è stata di nove regate, il massimo previsto per questa nazionale, che segna l’apertura della stagione. I primi tre posti del podio assoluto, sono gli stessi della classifica juniores, con un exploit di giovani regatanti, tutti piazzati al vertice della classifica.

Gianmaria Caiaconti e Edoardo Portoraro (CV Ravennate) stravincono con una bella serie di regate, seguiti da Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo (CN Triestino Sirena) che peraltro vincono la classifica femminile. Terzo posto per Francesco Rebaudi e Pietro Canepa (YC Italiano); al quarto ci sono Guido D’Errico e Benedetta Barbierato (RY Club Savoia) e al quinto troviamo Giacomo Ferrari e Giulio Calabro (CC Aniene).

La classifica Under 16 è vinta da Matteo Pilati e Michele Cecchin (FV Malcesine)

La prima regata nazionale di 420 e 470 è stata organizzata dallo Yacht Club Sanremo, Marina degli Aregai e Yacht Club Aregai, con il supporto di Kinder+Sport.

Info: www.yachtclubsanremo.it

Comments are closed.